Chi siamo

Slide background

La Nostra Storia

Una Storia Solida

movimento terra, demolizioni speciali e recupero materiali

Nel 1972, nasce l’impresa Degli Esposti Castori Cesare e C. snc nel settore sempre del movimento terra, escavazione ghiaia ed opere stradali. Nel lontano 1982 estrae sabbiella gialla (per costruzioni rilevati) nel comune di San Lazzaro di Savena (BO). La stessa era proprietaria (degli anni 90 fino a oltre il 2000) di una cava di sabbiella gialla classificata A2-A4 per rilevati stradali situata nel territorio di Ozzano dell’Emilia e contemporaneamente, sempre nel territorio Ozzanese, eseguiva estrazione di argilla per conto della Cementeria Monselice.

Dall’esperienza ultra decennale maturata in cantieri sempre più impegnativi e dalla voglia di seguire le richieste e l’evoluzione del mercato movimento terra e opere stradali, in modo futuristico, viene visto il valore del materiale di risulta e recupero come una fonte importante di un lavoro remunerativo ma allo stesso tempo ECO sostenibile.

Per proseguire questo obiettivo di ECO compatibilità dei materiali di recupero, nel Dicembre 2014, l’azienda famigliare SNC viene trasformata in ECOBOLOGNA Srl.
Oggi ECOBOLOGNA, è una realtà solida ed efficiente del settore recupero inerti riciclati e non, con l’obiettivo di affermarsi sempre di più sul territorio provinciale Bolognese.
Al fine di garantire un maggior servizio nel rispetto dell’ambiente, ECOBOLOGNA si impegna ogni giorno a rispettare tutti gli standard produttivi e qualitativi, come confermato dalle nostre DOP e Marcature CE.